ANNO ACCADEMICO 2023/2024


ACCADEMIA ANGELICA ANNA FERMI


Modulo online e in presenza

PASSI DEL CAMMINO DELLA CURANDERA DELL'ANIMA
COME RISVEGLIARE LO SPIRITO DELLA CURANDERA DELL'ANIMA


. Corpo energetico/spirituale: "...nutrire i corpi di luce risveglia lo spirito di consapevolezza cosciente, facilitando la connessione con il Sè e l'intenzione del Sè Superiore per la vita e, quindi, la pace interiore..:"(p. 231, Maria Maddalena. Il Cammino della rosa)
. Connessione alla natura stellare del Cristo Cosmico: "... Nella Sua Presenza e nella Presenza che ognuno di noi sapeva Essere la vita era sempre riflesso della Luce del Cielo ed ogni nostro gesto, ogni parola, sguardo era presenza di Cielo, che Lui portava in Sè...." "...La mappa per il viaggio dell'anima è il cammino della rosa, per connettere il Cuore alla Rosa Cosmica" (p. 455, Maria Maddalena. Il Cammino della rosa)
. Guarigione della Madre: "Madre ho bisogno delle tue cure per guarire la mia ferita..."
 
. La forza della fragilità : " Non è stato facile entrare nella  ferita, attraversare le ombre.Hai scelto di amare, di essere amore sempre, essere amore anche per la ferita e per l'ignoto che l'ombra nasconde. Hai scelto l'Amore e l'Amore ti sceglie e a te si dona. Hai riconosciuto il cammino dentro di te e il cammino continua. Sei stata capace di percorrerlo con amoree nell'amore. E ancora per te è stato un dono. La rosa del tuo cuore fiorisce, fiorisce. La tua anima ha trovato spazio in te e con forza ti ha guidato e ti guida. Ora sai chi sei al di là della ferita. E questa è la tua forza..." (p.422, Maria Maddalena. Il cammino della rosa)
. La comunicazione dell'anima: "le parole sono essere vivi, ambasciatori, persone. Esse parlano e noi ascoltiamo. E' l'aspetto angelico della parola, è riconoscere le parole come portatrici autonome di anima tra una persona e l'altra..."( Hillman, I fuochi blu). Imparare a riconscere la volontà dell'anima e assecondarla.
 .La cura dell'anima con le parole: "...trovare le parole giuste, le parole che comunicano l'anima in modo accurato, dove si intrecciano pensiero, immagine e sentimento..."
 Questi sono i passi/punti che sviluppiamo, qualità che la curandera possiede e usa per la cura delle ferite delle anime.
Non si procede in modo lineare ( l'anima trasforma gli eventi in esperienze riconsciute da un pensiero circolare), ma tutti i punti sono sviluppati all'interno di ogni incontro come strumenti per la cura della propria anima. Perchè è un cammino di guarigione, di trasformazione prima di tutto per noi che partecipiamo. Sperimentando cresciamo e risvegliamo in noi lo Spirito della Curandera dell'anima, che Maria Maddalena risveglia in noi.
LA CURANDERA DELL'ANIMA E' UN PARADIGMA DI PENSIERO, E' UNA MODALITA' DI OPERARE E CREARE LA REALTA'. E' UNA NUOVA COSCIENZA.
Quale è il fine di questo cammino?
Essere al servizio della nostra anima e del Piano Evolutivo Divino, che si manifesta nella connessione-unione al Cristo. ESSERE CANALI DEL CRISTO e strumenti della Sua Guarigione per il Bene Supremo dell'Umanità.
E' illuminare i talenti, i doni ed esprimere liberamente la propria Voce, creare nella forza dell'Amore. E' potenziare la forza di creazione limitata dalla coscienza della ferita.
"L'energia dell'Amore che tu senti ti eleva, ti riempie di luce.
Non per rimanere lì ma per essere utilizzate nell'umanità, nella tua umanità.
Ti riempi di Luce, di Presenza non per godere dell'estasi ma per trasformare il tuo dolore e vivere una vita felice, ricca di umanità. Tutti i doni sono perché tu sia un Essere Umano" ( p.419, Maria Maddalena. Il Cammino della rosa)
Questo è il dono della Linea dell'arcangelo Michele e del Cammino della rosa.
LA CURANDERA HA CONQUISTATO LA FORZA DELLA SPADA DELL'ARCANGELO MICHELE E DELLA ROSA DEL FEMMINILE DIVINO. UNISCE IN SE' LE DUE FORZE SPIRITUALI CHE SONO LA GUARIGIONE CHE HA RICEVUTO E CHE CON DEVOZIONE DONA E SERVE.
Dal documentario "Il Mistero della Spada", Anna Fermi
"In questa Linea l'arcangelo Michele è al servizio del femminile divino. Michele custodisce il cammino del femminile divino.
E' una grande evoluzione e trasformazione che dona a tutti noi. Perchè noi siamo stati abituati che il femminile è sempre stato al servizio del maschile, come forze all'interno di noi. Cioè la nostra azione era più un'azione del fare, del progettare, dove il sentire era più sascrificato rispetto a questa azione. In questa guarigione del sentire dentro di noi veniamo messi davanti ad una grande scelta: chi vuoi servire tu? Allora non è che uno dei due soccombe all'altro, non è una questione di forze. E' una questione che, come dice Steiner, l'epoca di Michele che cos'è? E' quando il pensiero si abbandona al sentire del cuore.
Questa è la guarigione dell'unione di maschile e femminile: quando il mio pensiero è ispirato dall'anima. La grande guarigione che viene compiuta in questo viaggio è l'ascolto dell'anima.Non sono più separata dalla mia anima: io la sento, la riconosco e scelgo di servirla.
Rimani poi incantata a contemplare il tutto in silenzio. Passo dopo passo questa armonia apre. Apre quei sensi che sono necessari per risentire la presenza della terra e del cielo uniti.
Accetti la guarigione che ti viene donata, che è l'accettazione della tua sensibilità, il risveglio di un sentire questa unione di Amore. E' un sentire l'amore presente nella terra, presente nella natura, nel vento, in noi.
Quella Linea è sempre stata presente nella vita umana. Sembra dividere due parti. In realtà offre un'ulteriore via, una terza via che è quella dell'Eternità, della Luce che noi siamo, che ti porta oltre e ti restituisce a te stesso"
 
 

 

GLI INCONTRI SONO MENSILI,  A MODALITA' ONLINE E/O IN PRESENZA.