Il viaggio parte sempre da un dolore da guarire,
dalla speranza di una nuova felicità
e dall’impegno con il proprio destino.
Perché dal dolore può nascere amore, se tu vuoi”
…Essere salvata apre il cuore al senso dello straordinario che entra nella vita. La prospettiva cambia: il cielo e la terra sono uniti. Il cuore si apre ad un senso di amore che spalanca i limiti dell’esperienza umana. Non sono mai sola, sono guidata, protetta, aiutata.
La gioia di essere salvata è la gioia di riconoscere la mia appartenenza spirituale: gli angeli sono la mia famiglia spirituale. Li amo e mi amano.
Unita agli angeli cambia la prospettiva della vita, di me.
Lo sguardo diventa pensiero, coscienza. I dolori diventano esperienze, prove, insegnamenti, doni.
1. Davanti al dolore puoi scegliere se rimanere nel tuo sepolcro di vittima o se prenderti cura della ferita ed imparare a guarire.
2. Il dolore è la possibilità di intraprendere un cammino per guarire la ferita di sentirsi senza amore, separata dall’Amore e dalla propria forza di creare il proprio sogno. Il cammino della rosa è la guarigione dell’anima. Chi sono io? Dove voglio andare? Quale è il Sogno?
3. Appena i piedi toccano quella terra l’energia dei luoghi apre il cammino all’interno di Sè. Si apre un libro, una conoscenza, un ascolto, una presenza. Il cammino è dentro di noi e ci guida. La mappa del Sogno è custodita nel cuore dei pellegrini.
4. Maria Maddalena è il Cammino della rosa, è la Maestra che guida nel cammino. In lei ho riconosciuto il cammino che desideravo essere. Il suo incontro è stato l’inizio di un cammino per ritrovare me, quella parte di me che sentivo esistere, ma che avevo abbandonato, dimenticato.Lei ha portato alla Luce la mia Bellezza, il mio Dono, la parte migliore di me perchè liberata dal giogo del giudizio e libera di essere nell’Amore sempre. Era lì che volevo arrivare, era quella parte di me che avevo bisogno di ritrovare. Chi sono io al di là del giudizio, della colpa, del dolore? Voglio ritrovare il mio cuore. Questa intenzione apre al mistero del cammino, al mistero che noi siamo.
1. L’arcangelo Raffaele mi ha dato un messaggio per te. Il tuo sentire si sta riaprendo alle frequenze angeliche e i pesi impediscono l’operazione. Prendi il peso che opprime il tuo cuore e donalo a lui. E’ tempo che tu lasci andare. ( Isola di Symi)
2. Il cammino è fatto di prove… Il percorso per arrivare alla meta mi apre a un sentiero che il compagno di viaggio non desidera seguire. Proseguire o seguire l’altro o fermarmi in attesa che l’altro cambi idea e mi raggiunga? Lasciare andare il compagno di viaggio è l’insegnamento di questa prova. Rispettare la scelta dell’altro, i passi dell’altro senza giudizio. Perché l’altro non esiste se non come parte di me…(Monte Sant’Angelo)
3. Il cammino non è una passeggiata. Accetto, accolgo, dunque, tutte le emozioni e questo movimento interiore dove tutto oscilla. Rimango in quel disorientante ritrovamento di me senza giudizio, senza aspettative. E subito ritrovo energia. Mi affido e lascio che tutto faccia il suo corso, dentro e fuori di me.Mi permetto di non avere risposte, né soluzioni, ma di ascoltarmi e ascoltare quel movimento interiore simile alle onde del mare in tempesta. La preghiera, la meditazione mi donano forza a cui mi ancoro, a cui mi affido. (Mont St. Michel, Normandia)
4. Le risposte sono gli insegnamenti custoditi nelle esperienze che viviamo, le scelte che siamo chiamati a compiere. Esperienze che arrivano quando siamo pronti ad imparare.”Nessuno è più importante di te, nemmeno noi”, mi dice l’arcangelo Michele. (Mont. St. Michael, Cornovaglia)
5. Ogni volta che perdo il mio centro sperimento come ancora il passato mi condiziona e mi ferisce. Ogni volta che entro nel mio cuore, che rimango nel presente e ritorno alla presenza di Gesù ritrovo la pace e, soprattutto, riesco ad evitare le provocazioni esterne, i colpi degli avversari. Quando sono con Gesù, insieme a Lui tutto fluisce e tutto riesce. Gesù può tutto! La Sua Forza diventa la forza dell’Amore che allontana la forza del male, che libera da ogni male (Isola Skelling, Irlanda)
6. Guarda quanto amore hai nel tuo cuore e quanto amore doni (Monte Carmelo)
7. Il tuo scopo è essere allineata a Te, al tuo Sè, alla tua anima. Quando tu sei allineata il tuo scopo è realizzato. (Saint Baume)
8. Quanta forza nasce dal tuo cuore. Abbandonati alla forza e all’ascolto di Te. A te la mia benedizione, la mia pace, la mia gioia. Rimani nel cuore e abbi fede. Io, Myriam, sono con Te, in Te.